La realizzazione dei Serramenti avviene in un reparto di produzione moderno, dove tecnici specializzati e macchinari all’avanguardia eseguono il lavoro di altissima precisione. Per la produzione dei serramenti, vengono utilizzati materiali di prima scelta, seguendo una politica di totale trasparenza sulla provenienza del legname e sui fornitori. Il marchio “PROTECT” è la garanzia che l’azienda si impegna a prevenire e ridurre gli impatti generati sull'ambiente dalla propria produzione.
L’Azienda impiega per la verniciatura del legno, prodotti esclusivamente all’acqua e non si utilizzano solventi chimici per miscelare le vernici che, com’è noto, possono arrecare gravi danni alla salute.
Tutta la gamma dei prodotti dell’Alberto Colangelo Infissi è certificata CE, quindi si garantisce la conformità dei serramenti agli standard qualitativi e prestazionali, dettati da tale norma che consentono, quindi, di poterli installare in tutta Europa. Il controllo dell’ottemperanza a tali procedure è garantita dall’applicazione della norma ISO 9000 del 2001.